Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
dimensione testo

La situazione italiana a distanza di due anni dalla introduzione della TARI.
I nuovi modelli e le nuove tendenze.
Il Tributo Puntuale.
L’accertamento e le reali evoluzioni in corso.

A cura di Anthea Srl

Il meeting ha lo scopo di fotografare e fare il punto sull'evoluzione legislativa in materia di Tariffa e di Misurazione Puntuale dei rifiuti e sulle applicazioni realizzate sull'intero territorio nazionale da parte di Amministrazioni Comunali ed Aziende.

Saranno approfonditi i temi, le esperienze e le reali evoluzioni dei modelli applicati da Aziende ed Amministrazioni Comunali; il Tributo Puntuale come opportunità di una gestione diversificata, aspetti e bilancio tra vantaggi e svantaggi; i modelli di applicazione della Tariffa e Raccolta Puntuale nelle grandi città italiane ed europee; le modalità di determinazione dei P.E.F. e il futuro ruolo dell’Autority per i Rifiuti (ARERA); la corretta gestione dell’Accertamento, metodologie applicative in Tributo e Corrispettivo; gli obbiettivi e le finalità di OPERATE, l’Osservatorio Permanente sulla Tariffa Rifiuti.

Presidente di sessione: Luca Moretti – Vice Presidente Gruppo ANTHEA

Allegati:
Scarica questo file (programma ecomondo 2016.pdf)programma ecomondo 2016.pdf[ ]9 Kb